CASA INDIPENDENTE CON CORTE ALL'ASTA IN VIA S. SALVATORE, MEDICINA (BO)

Dettagli

Riferimento ST2063
Prezzo 157.500 €
Tipologia Casa singola
Contratto vendita
Comune Medicina
Camere +3
Bagni 3
Mq 340
Classe energetica
Classe energetica 175 kWh / sqm / year

informazioni aggiuntive

  
  
  2
  
  
  

CASA INDIPENDENTE CON CORTE ALL'ASTA IN VIA S. SALVATORE, MEDICINA (BO)

Il bene è sito in Comune di Medicina (BO) - Località Palazzino - in via S. Salvatore n.1563/a.
Proprietà di edificio cielo/terra, ad uso civile abitazione, edificio di tre piani fuori terra (compreso sottotetto) inserito in un'ampia corte pertinenziale circostante. E' costituito da due unità immobiliari di cui una al piano terreno e l'altro al piano primo (con ingresso autonomo al piano terreno e con annesso sottotetto);
Completa il compendio una area cortiliva pertinenziale circostante il fabbricato.
Per una superficie lorda di circa 120,00 mq per piano terra; di circa 120,00 mq per piano primo e di circa 120,00 mq per piano sottotetto; di circa 800,00 mq. per la corte pertinenziale.

L'edificio sorge in località denominata il Palazzino e vi si accede tramite uno stradello privato (con servitù di passaggio) dalla via San Salvatore. Trattasi di un edificio di valenza storico-culturale.

L'intero edificio è stato oggetto di un importante intervento di recupero e manutenzione straordinaria nel 2000, comprensivo anche di interventi di carattere strutturale.
Le condizioni generali sia interne che esterne sono buone, ma con alcune porzioni non ancora terminate (mancanza di porte, impiantistica predisposta ma non funzionante, alcuni segni evidenti di trascuratezza specialmente nell'unità al piano terreno).

L'unità immobiliare al piano terreno è stata frazionata e ricavato un piccolo ufficio (con ingresso indipendente); la porzione residenziale è composta di un ingresso su soggiorno/pranzo (con angolo cottura); due camere; un bagno
(ventilazione/illuminazione naturale) ed un ripostiglio.
L'unità immobiliare del primo piano (ingresso indipendente dal piano terreno) presenta l'ingresso su soggiorno/pranzo, cucina, una camera con cabina armadio, un bagno (ventilazione/illuminazione naturale) ed un ripostiglio; al piano sottotetto sono state realizzate tre camere, un ripostiglio, un bagno (ventilazione/illuminazione naturale) ed un soggiorno; i collegamenti interni fra i piani avvengono mediante un'ampia scala indipendente che disimpegna i vari piani.

E' presente un impianto fotovoltaico realizzato sulle falde del coperto, con titolo autorizzativo ha una potenza di circa 8 Kw, che serve tutte le unità immobiliari.

Il Comune di Medicina, facente parte del Nuovo Circondario Imolese, dista circa 30 Km da Bologna; la località Palazzino dista circa 10 Km dal centro di Medicina.